Prossimi aggiornamenti delle audio lezione e corsi per il mondo del Diritto

CORSI ED AGGIORNAMENTI IN PREPARAZIONE

Codice prodotto CIPEA452TS
Categoria AGGIORNAMENTI

Condividi

Hai delle domande ?

 
pin it

Juris Mind cura costantemente l'aggiornamento dei corsi affinchè la Tua Preparazione possa sempre essere al passo con le ultime novità del mondo del Diritto.

Se sei intenzionato/a ad acquistare un corso riceverai gratuitamente, ove tu ne faccia richiesta scrivendo a info@jurismind.it, i successivi aggiornamenti.


Ecco i nuovi corsi e gli aggiornamenti Audio Mp3 in via di preparazione:


DIRITTO BANCARIO: il tema bancario è di scottante attualità. Diversi negli ultimi anni sono stati gli strumenti legislativi introdotti a tutela sia del credito che del risparmio. Pare quindi opportuna la pubblicazione di  un corso avente ad oggetto le principali norme, leggi e prassi di settore. Il corso costituirà un'autonoma monografia.


DIRITTO DELL'IMMIGRAZIONE: considerato il rilevante impatto sociale, Jurismind ha deciso di pubblicare un corso col fine di rendere un quadro chiaro dell'attuale normativa in tema di immigrazione, richieste di asilo e protezione internazionale. Di particolare rilievo sono le recenti leggi introdotte in tema di contrasto all'immigrazione illegale (L. 46/2017) ed in materia di minori non accompagnati (L. 47/2017). Il corso andrà a costituire un'autonoma monografia.


PROFESSIONI: negli ultimi anni il tema delle professioni ha assunto sempre maggiore importanza, sia in relazione all'aspetto delle liberalizzazioni, da un lato, che in ralzione all'introduzione di tutele in un settore che a buon ragione, soprattutto per i giovani, può essere definito di parasubordinazione. Verranno, quindi, esaminate le novità della Legge 81/2017 (Job Act Autonomi), così come la recente Legge sulla Concorrenza, approvata dal Parlamento ad inizio agosto 2017. La tematica, oltre a costituire un'autonoma monografia verrà anche compresa nel corso istituzionale di Diritto Commerciale.


DIRITTO COMMERCIALE: di rilievante importanza sono i recenti provvedimenti legislativi aventi ad oggetto il mondo non profit (Terzo Settore) e l'impresa sociale. Verranno, quindi, commentati il D.lgs 112/2017 (Impresa sociale) ed il D.lgs 117/2017 (Codice del Terzo Settore). Gli aggiornamenti oltre a formare oggetto di autonome monografie verranno inseriti nel corso istituzionale di Diritto Commerciale.


DIRITTO TRIBUTARIOl'incessante produzione normativa, tipica di questo fondamentale campo del vivere civile, impone sempre una previa scelta degli argomenti da trattare, onde evitare di disperdere l'attenzione di chi deve darsi una formazione d'insieme. I prossimi aggiornamenti che Jurismind curerà avranno ad oggetto le novità introdotte dal D.L. 50/2017, convertito in L. 96/2017, con particolare attenzione alla detrazione IVA, al regime fiscale delle prestazioni occasionali. Verrà poi trattato il tema degli strumenti seriali di ausilio all'attività di accertamento, con l'abrogazione degli studi di settore e l'introduzione degli INE (indicatori di normalità economica). Ovviamente verrà dato spazio anche all'introduzione del PTT (processo tributario telematico) facoltativo dal 15/07/2017 ed obbligatorio dal 01/01/2018.


DIRITTO AMMINISTRATIVO: la copiosa produzione legislativa avvenuta in ambito amministrativo ha visto al centro la Legge 124/2015 (Riforma Madia) con i relativi decreti delegati. Le riforme di seguito citate hanno già trovato spazio di aggiornamento nel corso di Diritto Amministrativo pubblicato da Juris Mind. Vista, in ogni caso, la relativa importanza, verranno, comunque, realizzati ulteriori specifici approfondimenti aventi, in particolare, ad oggetto la nuova disciplina degli appalti (D.lgs 156/2017), il nuovo codice dell'amministrazione digitale (D.lgs. 179/2016), la nuova disciplina delle Scia (D.lgs 126/2016); il nuovo processo amministrativo telematico (L. 132/2015), la cui entrata in vigore è stata prorogata al 01/01/2018, ed, infine, il nuovo diritto di accesso agli atti (D.lgs 97/2016). Gli aggiornamenti oltre a formare oggetto di autonome monografie verranno inseriti nel corso istituzionale di Diritto Amministrativo.


Ci teniamo ancora a ricordarti che e sei intenzionato/a ad acquistare un corso riceverai gratuitamente, ove tu ne faccia richiesta scrivendo a info@jurismind.it, i successivi aggiornamenti.

Buon Studio con Jurismind.it


Per una visione complessiva, invece, degli aggiornamenti realizzati sui singoli corsi puoi vedere: AGGIORNAMENTI EFFETTUATI.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


fbq('track', 'AddToCart')