Juris Mind audio lezioni diritto - La mission di Juris Mind

Juris Mind audio lezioni diritto - La mission di Juris Mind


JURIS MIND nasce da un'idea di Mauro Franchi, il quale sulla base delle proprie esigenze di continuo approfondimento giuridico professionale, ha elaborato un metodo di studio che tende a far leva, oltre che sulle necessarie risorse di approfondimento razionale anche sulle potenzialità di apprendimento auditivo, visivo, creativo, in grado di aumentare significativamente le capacità di memorizzazione.
 
JURIS MIND è quindi un progetto teso a realizzare un'ampia gamma di strumenti di studio delle più importanti materie dell'area giuridica universitaria, di sicuro interesse degli studenti.
 
Non solo appunti, schemi e lezioni di diritto ma anche audio lezioni, mappe concettuali, mappe mentali.
 
La maggiore efficacia, nella preparazione di un esame si ottiene, infatti, sfruttando non solo la parte razionale (area sinistra del cervello) ma anche quella destra (area immaginativa ed intiutiva) che potenzia notevolmente l'essenziale momento del richiamo alla memoria dei concetti appresi
NON SOLO SCHEMI ED APPUNTI DI DIRITTO

JURIS MIND vuole proporre agli studenti un approccio nuovo allo studio delle materie giuridiche: l'apprendimento di una materia, a prescindere da quale essa sia (diritto privato, diritto penale, diritto commerciale, diritto processuale civile ecc.) passa, anzitutto, attraverso un processo di consapevolezza, e poi, se vogliamo, di memorizzazione.
 
Lo studio delle norme giuridiche non deve basarsi solo sul dato legislativo ma deve guardare oltre, verso il substrato sociale da ove esse provengono.
 
Solo così, attraverso questa umanizzazione del diritto si potranno cogliere meglio le strutture dei vari istituti giuridici, sia sostanziali che processuali, fra cui il diritto processuale civile e la procedura penale.

fbq('track', 'AddToCart')