Juris Mind audio lezioni diritto - TESTIMONIANZE

Juris Mind audio lezioni diritto - TESTIMONIANZE

Testimonianze

Juris Mind a partire dal settembre 2017 ha deciso di inizare a raccogliere le testimonianze dei propri Clienti al fine di condividere le loro esperienze con chi per la prima volta ci conosce. Iniziamo, quindi, a postare i vari contributi ricevuti:


Ottobre 2017:

VALENTINA 

"È un piacere per me scrivere la mia storia e il mio approdo in Juris Mind. Dopo due anni di stop dallo studio ero poco allenata, un po’spaesata e brancolavo nel buio ogniqualvolta mi trovavo di fronte ai classici “mattoni” . A causa del lavoro che occupa la gran parte della mia giornata, sono sempre alla ricerca del metodo più semplice e più veloce per apprendere concetti che a volte sembrano incomprensibili. Ovviamente rientrando nella categoria studente-lavoratore, non ho modo di seguire corsi, seminari ecc, ed internet spesso è la soluzione. All’inizio di quest’anno ho scoperto Juris Mind e ho avuto modo di beneficiare di diversi audio corsi, quindi ho avuto modo di capire se un servizio di questo tipo possa realmente essere fruttuoso. Sono al quarto corso e credo pertanto di non dover aggiungere altro. Ma aggiungerò qualcosa. Non solo sono riuscita a sostenere degli esami che vedevo come ostacoli insormontabili, ho anche riacquisito la mia sicurezza, la sfrontatezza che caratterizza l’audace; ho imparato a ripetere con una cadenza inflessibile, per dimostrare padronanza dell’argomento anche se magari non era proprio nelle mie corde. Non sono stati, per me, dei semplici audio corsi volti a velocizzare l’apprendimento (ho sostenuto l’esame di Diritto del Lavoro preparandolo in 10 giorni ascoltando le lezioni in mezzora di auto da casa all’ufficio), sono stati un’iniezione di positività, mi hanno prima fatto dire “Ce la posso fare” e poi gridare “Ce l’ho fatta!” Valentina".

ANTONIO

 "Semplicemente geniale!" 


Settembre 2017:

MAFALDA

"Buongiorno a Lei, avv Mauro Franchi,
Le scrivo con piacere per informarLa che la mia esperienza di apprendimento con gli audio corsi, da lei proposti ed elaborati sapientemente, si è rivelata, senza alcun dubbio, formativa, ma soprattutto, stimolante: le sue lezioni creano un magico "fil rouge" logico-narrativo, lungo il quale i molteplici argomenti trattati si dipanano con scioltezza accattivante. Sono, dunque, soddisfatta e ritengo che, in vista di un eventuale partecipazione al concorso in Magistratura, continuerò a fruire dei suoi validi strumenti didattici. Complimenti, buon lavoro e buona vita!
P.S. Le raccomando di "tenere a cuore" l'aggiornamento normativo delle varie discipline".


GIANPIETRO

"Bene, molto concretamente mi mancava un solo esame per laurearmi in Giurisprudenza a Bologna. Solo l'esame di Procedura Civile mi separava dall'agognato traguardo: la mia seconda laurea magistrale conseguita in costanza di rapporto di lavoro a tempo pieno con un incarico di responsabilità. Il libro di testo erano...tre tomi incomprensibili, dispersivi , ostici. Ero Dirigente di azienda privata. Bene, vengo buttato fuori all'esame e dopo aver metabolizzato il primo risultato negativo nella mia lunga carriera universitaria scopro casualmente il suo sito e le sue lezioni. Lezioni ben strutturate, concise, focalizzate su concetti chiave, da ascoltare mentre viaggiavo in auto per lavoro o la sera tardi quando dallo stesso rientravo. L'esame è stato positivo,veramente, 27 per dirla in numeri. Mi è servito molto ascoltarla perché ho imparato a ripetere con la stessa cadenza, la stessa focalizzazione sui concetti chiave, e lo stesso lessico, finalmente appropriato. Grazie. Cordialità".


 FRANCESCO

"Per quanto riguarda la mia esperienza, posso definirla senz'altro positiva. Ritengo le registrazioni audio particolarmente utili per le prove orali, poiché facilitano il cosiddetto ripasso dell'ultimo momento. Chi svolge un'attività lavorativa e ha impegni di famiglia, come me, quasi mai dispone di tempo ed energie sufficienti per leggere libri e materiale di testo più di una volta. Allo stesso tempo anche la redazione di schemi o di riassunti, senz'altro molto utile ai fini della preparazione e della memorizzazione, non sempre consente di mettere perfettamente a fuoco già in prima battuta tutti gli argomenti di maggiore importanza e si corre sempre il rischio di saltare qualche passaggio essenziale nella comprensione e nella descrizione degli istituti. Ecco, quindi, l'importanza di una sintesi audio da utilizzare in prossimità delle prove d'esame o concorsuali, fra l'altro impreziosita da una pronuncia sempre corretta e da un tono di voce mai monotono. Un cordiale saluto".


 TERESITA

"Materiale ottimo, lezioni chiare aggiornate ed esaustive. Grazie all'ausilio di queste audio lezioni ho colmato importanti lacune ed ho potuto conseguire buoni riscontri in sede d'esame, aggiungo inoltre che la pesantezza della materia si è molto attenuata ed ho imparato ad apprezzarne la bellezza".


DANIELA

"Buongiorno, la mia esperienza è ancora breve, ma sicuramente positiva se non altro perchè Juris mind risponde a quelle che sono le esigenze e bisogni dettati dalla nostra epoca, sempre più veloce, digitalizzata e fortemente competitiva. La formazione è chiaramente fondamentale, ma gli strumenti di apprendimento non possono essere quelli tradizionali. Per questo motivo mi sono iscritta a juris mind, perchè la formazione deve ormai essere veicolata con innovazione".

fbq('track', 'AddToCart')